ANCONA – Continuano gli interventi di manutenzione ordinaria e decoro di varie aree verdi e zone di Ancona. Fra questi, già iniziato, in via Giovanni XXIII, dalla piazza del Duomo, fino a piazza Dante, compresa la “fonte” lungo la scalinata di via Rupi Comunali. La sistemazione è stata effettuata con la potatura siepi, arbusti e alberi sporgenti.
In piazza del Senato si procederà alla potatura completa di quattro piante. Nel parcheggio scambiatore di via San Giacomo della Marca (cimitero) potature di siepi, arbusti e bonifica erbacce.
Infine, nei giardini di via Panoramica si procederà alla potatura di siepi , arbusti e palme. «Ribadisco l’impegno di continuare a mantenere, con interventi mirati, il decoro di zone d’interesse della città – spiega l’assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi – così come interverremo nei prossimi giorni con un programma specifico per la potatura di oltre 600 alberature cittadine».
Intanto a Palombina oggi sono iniziati i lavori di riqualificazione del vialetto Almagà con la rimozione delle siepi e degli alberi, pioppi vecchi ammalati da tempo. Verranno messi a dimora nuovi alberi sia sul lato Ferrovia (rispettando le norme e le richieste Rfi) sia lato strada, dove sarà spostata la fermata del bus e rifatto il vialetto con nuova pavimentazione.