ANCONA – Si terranno domani, giovedì 14 settembre, le esequie di Ubaldo Pomioli, l’imprenditore di Porto San Giorgio morto annegato a Marcelli di Numana. Il funerale è stato fissato alle ore 10. Il rito funebre si svolgerà nella chiesa di Gesù Redentore a Porto San Giorgio, la cittadina di cui il 58enne era originario e in cui viveva con la moglie, Anna Maria Marcelli, titolare dello stabilimento balneare la Bussola, davanti al quale l’uomo era prima risultato disperso e poi è stato rinvenuto cadavere dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Ancona.
Porto San Giorgio e Numana, due città in lutto, l’imprenditore era molto noto nel fermano, dove aveva un negozio di arredamenti, un’attività di famiglia, storica a Porto San Giorgio. Il 58enne era conosciutissimo anche nella Riviera del Conero, in particolare a Marcelli dove la moglie, appartenente alla famiglia di imprenditori del turismo che ha anche dato il nome alla frazione di Numana, gestiva l’attività che prima era in mano al padre, Sergio.
Pomioli lunedì pomeriggio alle 17,30 era entrato in acqua per una nuotata, quando con tutta probabilità ha accusato un malore. Le ricerche erano proseguite per tutta la notte, fino al tragico epilogo di ieri mattina, con il ritrovamento del corpo alle 8.55. La salma sarà tumulata al cimitero di Porto San Giorgio.