Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, ancora aiuti dal Comune per le famiglie in difficoltà

L'assessore spiega che sono continui gli incontri negli sportelli dei servizi sociali con le persone in stato di necessità

da sinistra il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti e l'assessore Massimiliano Brugni

ASCOLI – Rispondere alle esigenze dei più fragili e rendere la città ‘a misura di tutti’, senza lasciare indietro nessuno. Questo l’obiettivo, per il nuovo anno, dell’assessorato ai servizi sociali guidato dal vicesindaco Massimiliano Brugni, dopo che gli ultimi mesi del 2024 erano stati caratterizzati dall’erogazione, da parte del Comune, di buoni spesa elettronici e bonus per gli affitti rivolti alle famiglie in difficoltà.

I dettagli

«Per i buoni spesa abbiamo investito 200mila euro e sono arrivate quasi mille domande – spiega Brugni -. Al bando per gli affitti, invece, hanno risposto in 330 e sono stati investiti 400mila euro. In merito all’emergenza abitativa, poi, anticipo che a giugno verrà stilata la nuova graduatoria per l’assegnazione delle case popolari, dopo che nel precedente mandato ne avevamo consegnate circa 140. Povertà in aumento? In tanti si rivolgono ai nostri sportelli per parlare con gli assistenti sociali. In alcuni casi prevediamo anche degli aiuti straordinari dal punto di vista economico».

© riproduzione riservata