ASCOLI – Tutto pronto, ad Ascoli, per uno tra gli appuntamenti più attesi del periodo estivo. Si tratta della “Notte Bianca” che coinvolgerà, venerdì sera (26 luglio), il popoloso quartiere di Piazza Immacolata. Dopo il successo ottenuto a giugno da quella di Porta Solestà, arriva dunque la seconda ‘versione’ della kermesse. L’evento è stato presentato questa mattina (martedì 23 luglio), alla sala ‘De Carolis e Ferri’ di Palazzo Arengo, dal vicesindaco Massimiliano Brugni, l’assessore comunale al commercio Laura Trontini, il presidente di Ascoli Servizi Comunali, Andrea Zambrini, Marzia Mattioli di Legambiente e l’organizzatrice Ida Capriotti.
Notte Bianca, ecco il programma
Tante le iniziative che, dalle 21 in poi, animeranno il quartiere. Ci saranno spettacoli di danza, concorsi di bellezza, sfilate di moda, esibizioni di musica live, band emergenti che suoneranno e tante sorprese dell’ultimo momento. Il clou, allo scoccare della mezzanotte, sarà rappresentato dal concerto di Tiziana Rivale, che riproporrà ovviamente tutti i brani più conosciuti della sua carriera.
Spazio anche al cantautore e cabarettista ascolano Stefano Tisi, così come ai ‘Vivi e Liberi’, una tra le cover band dei Nomadi più famose d’Italia. «Il programma prevede tanti appuntamenti, adattandosi a tutti i gusti – ha spiegato l’organizzatrice Ida Capriotti -. L’obiettivo, come sempre, sarà quello di offrire una serata di festa al quartiere di Piazza Immacolata, creando momenti di aggregazione e di divertimento».