ASCOLI – Gli ‘Angeli del Bello’, ad Ascoli, sono tornati in azione per restituire decoro ad alcune vie della città. Si tratta di cittadini che, in maniera del tutto spontanea e volontaria, sacrificano il proprio tempo libero per dare una mano concreta. Persone di ogni età che, settimanalmente, si armano di pazienza e tanta buona volontà per pulire alcuni angoli del centro storico piceno e i principali monumenti dalle scritte che vengono realizzate dai writers e dai vandali. Insomma, un bell’esempio di senso civico che sta conquistando tutta la città.
La missione
Nei giorni scorsi, gli ‘Angeli del Bello’ si sono dati nuovamente da fare. Stavolta, i volontari hanno infatti ripulito la facciata di un edificio all’incrocio di viale Federici con via Riganté, all’altezza del semaforo. «Quel tratto di strada – dicono dall’associazione – è assai trafficato e lo stato nel quale era il muretto basso del fabbricato era un pessimo biglietto da visita per chi vi transitava. Altri interventi sono previsti nel mese di novembre».
Ovviamente, chi volesse dare una mano agli ‘Angeli del Bello’ può farlo, unendosi al gruppo e seguendolo sulla pagina Facebook in cui sono contenute tutte le informazioni necessarie per partecipare alle varie iniziative promosse.