Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, arriva la mensa alla scuola di Villa Sant’Antonio

Il Comune, a tal proposito, ha ottenuto un finanziamento di 250.095 euro dal Ministero dell’Istruzione. Entusiasta Fioravanti

Il sindaco ascolano Marco Fioravanti e l'assessore Donatella Ferretti con alcuni studenti

ASCOLI – Il Comune di Ascoli Piceno ha ottenuto un finanziamento di 250.095 euro dal Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di una mensa presso la scuola primaria ‘Falcone-Borsellino’ di Villa Sant’Antonio, situata in via Monte Catria. Il sindaco Marco Fioravanti ha espresso grande soddisfazione, sottolineando come questa notizia arrivi in un momento cruciale, dopo la proposta del primo cittadino di Castel di Lama di accorpare il plesso scolastico di Villa Sant’Antonio (che ricade nel comune di Ascoli, pur trovandosi al confine) con quello lamense.

Il commento

«Questo finanziamento dimostra l’attenzione costante che l’amministrazione riserva a tutte le scuole del nostro territorio, comprese quelle delle frazioni – spiega il sindaco Marco Fioravanti -. Grazie a questo supporto, potremo rispondere alle esigenze delle famiglie locali, introducendo il tempo pieno presso il plesso scolastico di Villa Sant’Antonio». Il sindaco ha poi aggiunto che, per accelerare l’avvio dei lavori, l’intervento sarà inserito nel piano delle opere pubbliche 2024-2026, assicurando così che i lavori possano essere eseguiti con la massima tempestività.

© riproduzione riservata