ASCOLI – E’ tutto pronto, ad Ascoli, per l’evento che di fatto concluderà la stagione estiva nel Piceno. Mercoledì sera 11 settembre, alle 21, a piazza del Popolo andrà in scena la 25esima edizione del memorial ‘Alessandro Troiani’, ovvero l’ormai tradizionale spettacolo di beneficenza promosso dall’Ail sotto la direzione artistica del compositore e musicista ascolano Dario Faini. I fondi raccolti, come sempre, verranno devoluti all’ospedale Mazzoni, a beneficio della ricerca contro le leucemie, il mieloma e i linfomi.
I dettagli
Star della serata sarà Angelina Mango. La vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo riproporrà, rigorosamente dal vivo, tutti i suoi più grandi successi. Tra questi, ovviamente, non mancherà ‘La Noia’, così come il suo riarrangiamento de ‘La rondine’, brano del papà Pino Mango. Angelina sarà accompagnata al pianoforte dallo stesso Dario Faini, in arte Dardust. Sul palco anche Saturnino Celani, ascolano doc e storico bassista di Jovanotti, già presente nell’edizione 2023. L’evento sarà presentato da Massimiliano Ossini, conduttore Rai.
«Questo è ogni anno un appuntamento clou per l’estate ascolana – conferma il sindaco Marco Fioravanti -. Il memorial Troiani è però anche un raro caso in cui artisti così importanti accettano di esibirsi senza ricevere in cambio alcun compenso». Ci sono ancora pochi biglietti a disposizione per chi desidera assistere allo spettacolo. Gli stessi possono essere acquistati sul portale VivaTicket.