Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, bocconi avvelenati a Monticelli: morti quattro gatti, è allarme

L'associazione 'Amici di Fido' ha denunciato tutto alle forze dell'ordine. Non è la prima volta che accadono episodi del genere nel quartiere

La pista ciclabile di Monticelli, ad Ascoli

ASCOLI – Torna l’allarme dei bocconi avvelenati nel quartiere ascolano di Monticelli. Delle morti sospette di gatti, infatti, sono avvenute nel corso degli ultimi giorni e l’associazione ‘Amici di Fido’ ha sottoposto gli animali a delle analisi per capire se il loro decesso sia avvenuto proprio a causa delle esche. Una situazione simile, sempre nella stessa zona, a Monticelli, si era verificata anche pochi mesi fa.

La denuncia

«I possibili bocconi sarebbero stati gettati in via dei Platani, tra la pista ciclabile e il circolo degli anziani – spiega l’associazione -. Il bilancio è di quattro gatti avvelenati e uno disperso. Non è certo al 100 per cento, ma i sintomi sono indicativi di questo. E’ già partita la denuncia e i gatti verranno esaminati all’istituto zooprofilattico per avere una diagnosi certa e completa sulla loro morte. In attesa di aggiornamenti, consigliamo a tutti di prestare la massima attenzione quando si portano i propri cani a passeggiare fuori».

© riproduzione riservata