Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, buca pericolosa in pieno centro storico

La stessa buca è stata trasformata in una discarica. Al suo interno è stato gettato praticamente di tutto, dalle bottiglie ai cartoni della pizza

ASCOLI – Un vero e proprio cratere, quello che ormai da diverse settimane è in bella mostra in rua del Casseretto, in pieno centro storico. Una buca, realizzata probabilmente per dei lavori alle fognature, che non è mai stata coperta. La stradina, in realtà, sarebbe chiusa da due transenne. Però i residenti della zona le hanno spostate, comprensibilmente, per evitare di dover fare un giro decisamente più lungo.

Il rischio

Al di là del fatto che la buca rappresenta un pericolo per qualsiasi passante, e soprattutto per le persone più anziane che rischiano di caderci dentro e farsi male seriamente, è molto grave il fatto che la stessa è stata trasformata in una discarica. Al suo interno è stato gettato praticamente di tutto, dalle bottiglie ai cartoni della pizza. Una situazione, questa, che andrebbe risolta in maniera tempestiva, perché i residenti della zona meritano rispetto e non è accettabile che, in pieno centro, permanga un cratere di simili proporzioni per settimane e settimane.