Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli Calcio choc: si è dimesso il ds Righi

Un gruppo di ultras ha fatto incursione al campo di allenamento chiedendo il suo passo indietro. Ora toccherà a Sforzini

Emanuele Righi

ASCOLI – Non c’è pace per l’Ascoli Calcio. A poco più di 48 ore dall’annuncio di Mirko Cudini come nuovo allenatore al posto dell’esonerato Mimmo Di Carlo, si è dimesso il direttore sportivo Emanuele Righi. Con un post su Instagram, il dirigente ha spiegato di essere stato indotto a dire addio al progetto bianconero. Anche a seguito dell’incursione di alcuni ultras avvenuta ieri (mercoledì 29 gennaio) al centro di allenamento Picchio Village. Tifosi che avevano chiesto proprio le sue dimissioni.

Il futuro

Il ds Righi era contestato da parte della piazza già prima dell’investitura ufficiale del 27 giugno scorso. Toccherà ora a Ferdinando Sforzini, dal novembre scorso club manager bianconero e in possesso, dal 2022, del patentino di direttore sportivo, prendere il posto di Righi. Ieri, peraltro, Sforzini è stato l’unico in rappresentanza della società ad avere partecipato al faccia a faccia con la delegazione di ultras piombata al Picchio Village. Il mercato invernale chiuderà alla mezzanotte di lunedì 3 febbraio.