Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, cambio al vertice dell’Ast: la Natalini va a Ferrara

Fioravanti: «Grazie all’impegno della dottoressa, l’ospedale Mazzoni ha ritrovato la giusta centralità nell’erogazione dei servizi»

Nicoletta Natalini e il sindaco ascolano Marco Fioravanti

ASCOLI – Cambio al vertice all’Ast di Ascoli. La direttrice Nicoletta Natalini, infatti, lascerà le Marche per un nuovo incarico in Emilia Romagna. Assumerà, infatti, la direzione della Usl di Ferrara. Intanto, è partita la successione alla direzione dell’Ast picena. A breve, infatti, la Regione Marche avvierà la selezione per individuare colei o colui che prenderà il posto della Natalini, attingendo dalla graduatoria per l’assegnazione dell’incarico.

Il commento

Intanto, alla Natalini, giunge anche il ringraziamento da parte del sindaco Marco Fioravanti. «La direttrice, nel suo periodo di lavoro nel Piceno, ha dimostrato grande professionalità, svolgendo una serie di attività molto importanti per la sanità dell’intero territorio – spiega il primo cittadino delle cento torri -. Grazie all’impegno e all’esperienza della dottoressa Natalini, l’ospedale Mazzoni ha ritrovato la giusta centralità nell’erogazione di servizi fondamentali per la comunità del Piceno e non solo, in una nuova e più ampia visione sanitaria sviluppata su due plessi, quello dell’ospedale Mazzoni e quello del Madonna del Soccorso, volta all’efficientamento dei servizi rivolti agli utenti del territorio. La dottoressa Natalini si è dimostrata una direttrice capace di ascoltare le istanze della comunità».

© riproduzione riservata