ASCOLI – Il Carnevale di Ascoli spalanca le porte ai giovani per un coinvolgimento attivo e di collaborazione dal punto di vista organizzativo. Un’apertura alle nuove generazioni e, in particolare, alle associazioni giovanili che vorranno fare un passo avanti e rendersi utili nella preparazione delle prossime edizioni della kermesse carnascialesca ascolana. Il messaggio, forte e chiaro, arriva dal presidente Marco Olori e da tutto il direttivo dell’associazione ‘Il Carnevale di Ascoli’ e si concretizza attraverso la pubblicazione di un avviso, con relativo modulo, per la manifestazione di interesse da parte di tutte le realtà giovanili cittadine interessate ad essere inserite in una specifica anagrafica, per poi essere coinvolte nelle varie attività legate alla realizzazione del programma carnascialesco del 2025 e successivi, sempre secondo gli indirizzi e le scelte dell’associazione.
L’obiettivo
«Per noi è molto importante – spiega il presidente Olori a nome del direttivo – coinvolgere le realtà giovanili, in base alle esigenze, nelle fasi organizzative del Carnevale ascolano. Un modo per renderle partecipi anche nella fase preparatoria, oltre quella auspicabile della partecipazione in maschera. L’obiettivo è anche quello di consolidare i valori della manifestazione tra i giovani anche in prospettiva, per disegnare il futuro del nostro Carnevale».
L’avviso per la manifestazione di interesse ad essere inserite nella specifica anagrafica è indirizzato alle associazioni giovanili in possesso di alcuni requisiti consultabili sul sito dell’associazione. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 30 novembre.