Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, al via la consegna delle mascherine porta a porta

Il sindaco Marco Fioravanti: «Si tratta di dispositivi acquistati dalla nostra Amministrazione Comunale. Consegneremo un totale di 45.000 mascherine ai cittadini»

ASCOLI- È iniziata ieri, 27 aprile, la distribuzione delle mascherine protettive alle famiglie ascolane. Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti. «Si tratta di dispositivi acquistati dalla nostra Amministrazione Comunale. Consegneremo un totale di 45.000 mascherine ai cittadini ascolani, due dispositivi a ciascun nucleo familiare: parliamo di due mascherine riutilizzabili».

Dopo aver imbustato i dispositivi, nel pomeriggio è iniziata la distribuizonepresso le abitazioni dei cittadini. «Un piccolo gesto – prosegue il sindaco Fioravanti – che reputiamo però importante per prepararci a quella che sarà la Fase 2 e durante la quale dovremo attentamente seguire le regole e le misure indicate dal Governo».

Il primo cittadino conclude spiegando le modlità di distribuzione: «Abbiamo predisposto un elenco di tutte le vie e di tutte le famiglie ascolane, compresi ovviamente i residenti nelle frazioni: la distribuzione sarà graduale, ma auspichiamo di terminare la consegna nel minor tempo possibile. Un ringraziamento sincero va a tutti coloro che hanno prestato il loro contributo: dagli operatori, che hanno organizzato il programma di distribuzione delle mascherine, alla Croce Rossa, Croce Verde e a tutti i nostri encomiabili volontari. Un grazie anche a tutti i cittadini ascolani, che in questa situazione di emergenza hanno saputo fare rinunce e sacrifici mostrando grande responsabilità e profondo senso civico».