Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, vendita di prodotti alimentari senza autorizzazione: chiusa un’attività

Inoltre, la polizia locale di Ascoli comunica che sono stati cinque gli incidenti stradali con fuga risolti nell'arco di 24 ore

Polizia Locale (foto Adobe Stock)

ASCOLI – La polizia locale di Ascoli Piceno comunica gli ultimi dati sull’attività di controllo del territorio. Sono 5 gli incidenti stradali con fuga risolti nell’arco di 24 ore dagli agenti grazie ad indagini tempestive supportate dalle testimonianze raccolte dalla cittadinanza e dai riscontri sul sistema di videosorveglianza che hanno permesso di assoggettare i tutti trasgressori alle rispettive responsabilità penali, amministrative e civili.

Per quanto riguarda la sicurezza urbana gli uomini del Nosu-Nucleo Operativo Sicurezza Urbana hanno svolto accertamenti che hanno portato alla chiusura di un esercizio commerciale di vendita di prodotti alimentari che esercitava senza titolo autorizzativo e con gravi carenze igienico sanitarie. Nella stessa operazione è stato scoperto anche un laboratorio abusivo di prodotti alimentari. Elevate sanzioni per circa 10.000 euro.

In materia di stupefacenti, due sono state le perquisizioni domiciliari delegate a mezzo di unità cinofila. Inoltre, durante i consueti controlli serali, in piazza Ventidio Basso, un ventenne ascolano è stato trovato in possesso di modica quantità di hashish. Nei suoi confronti è scattato il sequestro della sostanza e contestuale segnalazione come assuntore alla Prefettura competente. 

LEGGI ANCHE: Ascoli, movida troppo fracassona. I residenti del centro si lamentano sui social

Ztl e Polizia di prossimità: stretta sul centro storico, specie in orario serale, relativamente alla sosta selvaggia a scapito della sicurezza stradale con particolare riguardo alle categorie deboli quali pedoni e diversamente abili.

I nuovi varchi Ztl entrati in funzione hanno permesso inoltre di alleggerire il traffico veicolare nel centro storico. In media ammontano a circa 50 le infrazioni giornaliere rilevate, spiega la polizia locale.

© riproduzione riservata