Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, dimissioni del personale dell’Ast: Fioravanti chiede un incontro urgente

Il primo cittadino intende affrontare tematiche cruciali con la direttrice Natalini dopo i recenti problemi riscontrati in ospedale

Nicoletta Natalini e il sindaco ascolano Marco Fioravanti

ASCOLI – Un incontro urgente per discutere su una serie di tematiche relative alla sanità del Piceno e, in particolare, alla situazione dell’ospedale Mazzoni. E’ quanto chiesto dal sindaco ascolano Marco Fioravanti alla direttrice generale dell’Ast, Nicoletta Natalini, attraverso una nota diffusa dallo stesso primo cittadino in queste ultime ore. In particolare, a Fioravanti preme affrontare il discorso relativo alle condizioni del reparto di anestesia e rianimazione del nosocomio cittadino.

L’obiettivo

«Vorrei evitare che la minaccia di lettere di dimissioni o trasferimento, presentate da alcuni operatori del reparto stesso, possano realmente concretizzarsi – spiega Fioravanti -. Altri temi che vorrei affrontare con la dottoressa Natalini sono quello relativo alla diminuzione del numero delle cullette del reparto di Neonatologia e quello della pianificazione delle ferie estive, per avere contezza della garanzia dei servizi sanitari anche durante il periodo delle vacanze. Sono convinto che da parte del direttore generale dell’Ast arriverà riscontro positivo alla richiesta di incontro, così da poter dare risposte rapide e trasparenti non solo ai dipendenti dell’azienda sanitaria, ma anche all’intera comunità ascolana e a quanti fruiscono dei servizi in particolare dell’ospedale cittadino Mazzoni».

© riproduzione riservata