Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, il sindaco Fioravanti festeggia 40 anni con tutta la città: «Non voglio regali, ma donate all’Ail»

L'iniziativa è in programma per il 18 marzo, nel tardo pomeriggio, al Polo Sant'Agostino. Il primo cittadino: «Vi aspetto tutti»

Il sindaco di Ascoli Fioravanti

ASCOLI – Il sindaco ascolano Marco Fioravanti, il prossimo 18 marzo, festeggerà 40 anni. E lo farà in grande stile. Il primo cittadino, infatti, ha organizzato una festa rivolta a tutta la città, nel corso della quale verranno raccolte donazioni a favore della sezione picena dell’Ail, l’associazione italiana impegnata contro le leucemie e i linfomi. Un’iniziativa originale, dunque, perché non è mai capitato che un sindaco decidesse di spegnere le candeline insieme alla sua cittadinanza.

L’appuntamento

«Aspetto tutti, a partire dalle ore 18, il prossimo 18 marzo, al Polo Sant’Agostino in Corso Mazzini – spiega Fioravanti -. Ho piacere a condividere questa giornata con tutta la comunità ascolana. Ecco perché ognuno potrà invitare i propri parenti, gli amici, i conoscenti e chiunque voglia partecipare alla serata o passare anche solo per un saluto. Sarà l’occasione per trascorrere qualche ora in compagnia, allegria e spensieratezza. Tutti insieme. Ovviamente, non servirà alcun regalo. Sarebbe però gradita una donazione all’Ail, che da sempre sostiene il reparto di ematologia dell’ospedale ‘Mazzoni’. L’intero ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di un macchinario all’avanguardia per lo stesso laboratorio di ematologia. La donazione può essere effettuata all’Iban IT27H0306913507100000010949, intestato all’Ail di Ascoli, con la causale ‘Donazione liberale macchinario ematologia’. Sarebbe un bel gesto, concreto e solidale – conclude il sindaco – per aiutare chi è più in difficoltà di noi. Vi aspetto tutti».