Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, si è insediato il nuovo consiglio comunale

Come presidente è stato confermato Alessandro Bono. Il sindaco Fioravanti: «Niente personalismi, lavoreremo per la città»

Il nuovo consiglio comunale di Ascoli

ASCOLI – «Non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili, ma su quelle invisibili. Perché le cose visibili sono di un momento, quelle invisibili sono eterne». Con queste parole il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, che alle elezioni dello scorso 8 e 9 giugno è stato confermato alla guida della città per il suo secondo mandato consecutivo, ha aperto il primo consiglio comunale, che si è svolto questa mattina (sabato 29 giugno) al palazzo dei Capitani. Alla cerimonia di insediamento, tra l’altro, hanno preso parte anche tanti cittadini, che hanno così augurato ‘buon lavoro’ ai neoconsiglieri eletti e agli assessori della giunta.

La nomina

Nel corso della seduta c’è stato il giuramento da parte del sindaco. Inoltre, è stato confermato Alessandro Bono nel ruolo di presidente del consiglio. «Non ci sarà nessuno spazio per i personalismi, bensì una massima apertura al confronto e al dialogo – ha spiegato Fioravanti -. Il nuovo consiglio comunale si è insediato ed è pronto a lavorare. Questo è composto da un mix di giovani ed esperti, tanti volti nuovi e gradite conferme. Con un solo obiettivo: continuare a far crescere la nostra splendida Ascoli». Durante il consiglio è stata anche ufficializzata la nuova giunta. Con Fioravanti, ci saranno quindi i confermati Massimiliano Brugni (che sarà anche vicesindaco), Gianni Silvestri, Nico Stallone, Marco Cardinelli, e Donatella Ferretti. Tra le new entry Francesca Pantaloni, Laura Trontini, Attilio Lattanzi e Annagrazia Di Nicola.

© riproduzione riservata