Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, l’imprenditore Giordani nominato Cavaliere del Lavoro

E' il proprietario della ‘Graziano Ricami’ di Venarotta e presidente della squadra calcistica dell’Atletico Ascoli, militante in Serie D

Graziano Giordani e il sindaco Marco Fioravanti

ASCOLI – Grande riconoscimento, quello ottenuto in queste ore dal noto imprenditore ascolano Graziano Giordani, che è il proprietario della ‘Graziano Ricami’ di Venarotta (azienda che ha realizzato l’abito di nozze per Angelina Jolie e per tante altre star internazionali) e presidente della squadra calcistica dell’Atletico Ascoli, militante in Serie D. Giordani, infatti, è stato nominato Cavaliere del Lavoro da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un risultato, questo, che ha fatto esultare tutta la città.

L’entusiasmo

«Un riconoscimento prestigioso, che premia l’impegno, la dedizione e la professionalità, della persona e dell’azienda – commenta il sindaco Marco Fioravanti, presente a Roma con lo stesso Graziano Giordani -. Siamo orgogliosi di vantare, nel nostro territorio, un fiore all’occhiello nel mondo dell’artigianato». «Ho avuto il privilegio di conoscere e stimare Graziano da sempre – prosegue il senatore Guido Castelli -. La sua dedizione e il suo impegno si sono manifestati in modo straordinario dopo il sisma del 30 ottobre. In tempi record e solo con le proprie risorse, ha riparato la sua fabbrica, garantendo il rispetto degli impegni presi con le importanti case di moda con cui collabora. Graziano è un esempio di come sia possibile fare economia anche nell’Appennino Centrale, dimostrando che il settore manifatturiero può prosperare anche in condizioni difficili».

© riproduzione riservata