Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, Maraldo nuovo direttore dell’Ast

Il presidente della Regione Francesco Acquaroli: «L'obiettivo è sempre quello di far prevalere l'interesse della comunità e dei cittadini»

Antonello Maraldo

ASCOLI – La giunta regionale ha provveduto alla nomina di Antonello Maraldo a nuovo direttore generale dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli Piceno. Subentra all’attuale reggente ad interim Maria Bernadette Di Sciascio. Il tutto, a pochi mesi dalle dimissioni della precedente direttrice Nicoletta Natalini. Una nomina attesa, anche se ha lasciato qualche scricchiolio nel centrodestra, soprattutto nei rapporti tra Fratelli d’Italia (che spingeva per lui) e la Lega.

La motivazione

«La scelta è stata fatta al termine dell’iter di aggiornamento dell’albo degli idonei – spiega il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli -. In queste occasioni non ci sono vincitori né vinti. E’ normale che ci sia un dibattito ed è giusto che ognuno esprima la propria legittima posizione. Ciò, in virtù dell’importanza di queste figure che hanno la grande responsabilità di occuparsi della salute delle nostre comunità. La scelta è ricaduta su un professionista di lungo corso, il dottor Antonello Maraldo. L’obiettivo – conclude Acquaroli – è sempre quello di far prevalere l’interesse della comunità e dei cittadini».