Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, nuovi alloggi nell’ex caserma Vecchi

Fioravanti: «Il chiostro sarà adibito a spazi comuni con locali recuperati per ospitare forme di associazionismo intergenerazionale»

Il sopralluogo nel cantiere del sindaco ascolano Marco Fioravanti

ASCOLI – Procedono spediti, ad Ascoli, i lavori di riconversione per quanto riguarda l’ex caserma Vecchi.  Il piano terrà sarà destinato a Polo educativo di eccellenza, aperto alla comunità di quartiere e a disposizione delle nuove generazioni e dei più anziani. Al primo piano sorgeranno invece dieci nuove unità immobiliari, che saranno affittate, a basso costo, a chi porterà la residenza ad Ascoli. Un progetto importante, quindi, che si concluderà nel giro di qualche tempo. Nei giorni scorsi, nel cantiere, c’è stato il sopralluogo del sindaco Marco Fioravanti.

L’obiettivo

«Continua la trasformazione della città – spiega il sindaco -. In questa struttura realizzeremo alloggi per chi deciderà di portare la residenza ad Ascoli Piceno. Il chiostro sarà adibito a spazi comuni con locali recuperati per ospitare forme di associazionismo intergenerazionale. Vogliamo realizzare un nuovo eco-sistema urbano che valorizzi le aree verdi e che sia in grado di mettere assieme accessibilità, recupero degli spazi dismessi e restituzione alla cittadinanza di luoghi di aggregazione e di incontro. La città del futuro – conclude Fioravanti – è in corso di realizzazione».