ASCOLI – Un altro intervento molto importante verrà promosso, nel corso delle prossime settimane, dall’amministrazione comunale ascolana. Si tratta della riqualificazione del ‘Villaggio del Fanciullo’. Ad annunciarlo è direttamente il sindaco Marco Fioravanti che, con entusiasmo, si appresta a completare gli interventi che aveva promesso in occasione dell’ultima campagna elettorale, anche considerando il fatto che si avvicina il ritorno alle urne anche per la popolazione ascolana.
I lavori
In poche parole, nella struttura che si trova lungo la pista ciclabile che da Monticelli porta quasi fino a Castel di Lama, nascerà un nuovo polo del sociale, che verrà gestito da ragazzi con disabilità. Il complesso è stato già consegnato alla ditta che in questi giorni è risultata vincitrice della gara di appalto.
«La nostra volontà è quella di rigenerare tutto il Villaggio del Fanciullo – spiega il sindaco -. Ringrazio ovviamente tutti i tecnici dell’ufficio che ha lavorato su questo progetto, in modo molto importante. Dentro alla struttura ci porteremo la cooperativa Tipori, quindi i ragazzi con disabilità lavoreranno per fare le etichette che poi andranno sul mercato. Un bel modello sociale all’interno del villaggio straordinario a ridosso della pista ciclabile».