ASCOLI – Un evento atteso da mesi, che però sta finalmente per arrivare. Si tratta del concerto che Russell Crowe terrà ad Ascoli, nella splendida cornice di piazza del Popolo, il prossimo 11 luglio. E’ scattato il conto alla rovescia, dunque, e il Comune ha definito le modalità di ingresso allo show. L’attore, che si esibirà con la sua band ‘The Gentlemen Barbers’, nel febbraio scorso aveva ricevuto la cittadinanza onoraria da parte del sindaco Marco Fioravanti, che lo aveva raggiunto a Sanremo proprio nella serata in cui Crowe era ospite del Festival.
Lo show
Il concerto, comunque, sarà aperto al pubblico gratuitamente. Non sarà necessaria la prenotazione e non sono previsti posti a sedere. Agli accessi della piazza sarà presente il personale incaricato alla vigilanza, che monitorerà il raggiungimento della capienza fissato dalle autorità preposte alla sicurezza pubblica.
«Sarà uno spettacolo-regalo per la città, perché gratuitamente e a ingresso libero si potrà assistere all’esibizione di un artista che ha portato il nome di Ascoli Piceno alla ribalta della cronaca nazionale e internazionale – spiega il sindaco Marco Fioravanti -. Sarà un onore poter ospitare l’ormai celeberrimo Gladiatore, con la sua band, sotto le cento torri il prossimo 11 luglio».