Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli punta sulla sicurezza, in arrivo ulteriori telecamere

Lo annuncia il sindaco Marco Fioravanti, che stila anche un bilancio sulla stagione estiva: «Nessun atto di vandalismo»

Il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti

ASCOLI – Ascoli investe sulla sicurezza. L’amministrazione comunale, infatti, starebbe pensando di implementare ulteriormente il sistema di videosorveglianza. Nel corso dell’estate, fortunatamente, non ci sono stati particolari e gravi episodi di criminalità e vandalismo, ma per il sindaco Marco Fioravanti è fondamentale non abbassare mai la guardia. A tal proposito, quindi, per i prossimi mesi sono attese delle importanti novità.

Il bilancio

«Abbiamo svolto un intervento importante, installando ben 53 telecamere, e altre ne monteremo a breve – conferma, infatti, lo stesso sindaco Fioravanti -. Il comitato per la sicurezza si riunisce ogni settimana per fare il punto della situazione e c’è un monitoraggio sempre costante. Al di là di singoli episodi che si sono verificati, possiamo dire a tutti gli effetti che la nostra città è tra le più sicure d’Italia. Comunque aumenteremo ancora di più i controlli in sinergia con le forze dell’ordine».

Il primo cittadino ascolano, poi, rivolge un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine che, in questi mesi estivi, hanno vigilato affinchè i vari eventi promossi in città si svolgessero nel migliore dei modi e in estreme condizioni di sicurezza. Tant’è che non si sono mai verificate situazioni spiacevoli. «Rivolgo un ringraziamento alle forze dell’ordine, perché il monitoraggio ci ha permesso di avere una città sicura – conclude Fioravanti – e questo ha fatto in modo che tanti turisti abbiano scelto Ascoli nel corso dell’estate».