Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, torna la storica “Fiera di Natale”

Domenica il centro storico sarà invaso dalle bancarelle. Ci sarà anche "La carica dei Babbi Natale" per un appuntamento di solidarietà

La fiera di Natale ad Ascoli

ASCOLI – Torna, ad Ascoli, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Si tratta della storica e tradizionale Fiera di Natale: domenica, dalle prime ore della mattinata fino a tarda sera, le vie del centro saranno gremite di stand, bancarelle e banchi con prodotti tipici. Una lunga giornata, quella del 22 dicembre, da trascorrere in allegria cogliendo magari anche l’occasione per acquistare gli ultimi regali da donare ai propri cari e ai propri amici. Non mancherà, però, neanche la solidarietà, come ogni anno.

L’iniziativa

In concomitanza con la Fiera, infatti, tornerà ‘La carica dei Babbi Natale’, giunta alla tredicesima edizione. L’obiettivo dell’iniziativa, organizzata dall’associazione ’Ascoli da Vivere’, è quello di raccogliere fondi per aiutare le associazioni e le persone che hanno bisogno di sostegno. Quest’anno, il ricavato dell’evento sarà destinato all’associazione ‘Michele per tutti’ e servirà per regalare, ai ragazzi portatori di disabilità, l’opportunità di partecipare ad un campo estivo. L’appuntamento, come nelle passate edizioni, è stato fissato per il giorno della Fiera di Natale: una data in cui tutto il centro storico di Ascoli sarà affollato, da venditori ambulanti e da molta gente alla ricerca dei regali di Natale da fare a parenti e amici. La passeggiata solidale dei Babbi Natale si svolgerà tra le vie della Fiera ascolana, a partire dalle 16: i volontari, facenti parte di alcune associazioni cittadine, indosseranno il vestito bianco e rosso di Babbo Natale.