Ascoli Piceno-Fermo

Ast Fermo, addio alla dottoressa Loretta Carpicei. Grinta: «La sanità fermana non la dimenticherà mai»

A comunicarlo il direttore generale dell'azienda sanitaria stessa, Roberto Grinta: ««Una persona che ha incarnato al meglio le doti e le qualità di un medico»

FERMO – Lutto nella sanità fermana. È morta la dottoressa Loretta Carpicei. A comunicarlo il direttore generale dell’azienda sanitaria stessa, Roberto Grinta. «A nome mio personale e dell’Azienda sanitaria territoriale di Fermo porgo le più sentite condoglianze ai familiari della dottoressa Loretta Carpiceci che ci ha prematuramente lasciati». 

«Una persona che ha incarnato al meglio le doti e le qualità di un medico, con la m maiuscola. Se da un lato era una professionista preparata e stimata, dall’altra ha messo, per decenni, tutte le sue competenze e conoscenze al servizio della comunità che l’ha avuta come un costante punto di riferimento. Un medico scrupoloso e umano, instancabile e sempre al fianco dei cittadini, anche e soprattutto in periodi bui e critici, come quello della pandemia. La dottoressa Carpiceci, infatti, è stata tra le figure più attive nell’allestimento di un centro vaccinale a Porto Sant’Elpidio. Sono certo che il suo esempio guiderà nuove generazioni di medici, come sono altrettanto certo che la sanità fermana, e non solo, mai la dimenticherà».

© riproduzione riservata