ASCOLI PICENO – “Ascoli al femminile”: è questo il titolo dell’evento culturale gratuito programmato per sabato 30 novembre alle ore 15 con partenza da Piazza Arringo di Ascoli Piceno (davanti alla cattedrale).
L’iniziativa è promossa da Associazione Giovanile Picena Asd Aps insieme alla Fondazione Cassa Di Risparmio di Ascoli Piceno, col contributo e il patrocinio di Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche L’evento, oltre a conoscere l’aspetto femminile di Ascoli (con un vero e proprio viaggio nella storia della città delle cento torri) ha il fine di sensibilizzare i residenti nel territorio della vallata del Tronto e zone limitrofi su un tema purtroppo di grande attualità, ossia della necessità di contrastare in ogni modo, la violenza sulle donne.
L’iniziativa è stata promossa infatti in prossimità della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e ai partecipanti è stato chiesto di indossare qualcosa di rosso.
Per partecipare occorre inviare un messaggio al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome, entro il 28 novembre. La manifestazione è aperta a persone di ogni età in quanto il percorso che sarà attraversato non presenta grandi difficoltà.