ASCOLI PICENO – Si è insediato oggi (giovedì 3 aprile) il nuovo questore di Ascoli Piceno, Aldo Fusco, che ha preso il posto di Giuseppe Simonelli. Proviene dalla questura di Oristano.
Nato a Messina, con una doppia laurea in Giurisprudenza e Scienze della Pubblica Amministrazione, Fusco vanta una lunga esperienza nella lotta alla criminalità organizzata. Entrato nella Polizia di Stato nel 1989, ha iniziato la carriera proprio nella sua città natale, per poi ricoprire numerosi incarichi in Sicilia. Oggi è cominciata la sua esperienza ascolana.
L’obiettivo del nuovo questore Fusco
«Posso garantire che ci sarà una maggiore presenza della Polizia nelle strade del Piceno, per garantire la sicurezza di tutti – ha spiegato Fusco -. È fondamentale anche potenziare subito le unità operative. Faremo di tutto per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, rafforzando i servizi sul territorio con un’azione energica e coordinata tra tutte le forze di polizia».
L’incontro tra Fusco e il sindaco Fioravanti
Prima stretta di mano anche con il sindaco Marco Fioravanti.
«Saluto con piacere l’arrivo del nuovo questore – ha dichiarato Fioravanti – e gli auguro buon lavoro. Già in questo primo incontro ho avuto modo di apprezzare le elevate competenze del dottor Aldo Fusco e la sua disponibilità a lavorare insieme. Sono convinto che, grazie a una proficua e costante collaborazione, nonché condividendo idee, risorse e strategie, continueremo a garantire un ambiente sicuro e sereno all’intera collettività».