L’amministrazione provinciale ascolana, con propria ordinanza, ha disposto la riapertura al transito veicolare da domani (mercoledì 11 settembre) della strada provinciale 126 San Rustico, dal km 3+550 (incrocio strada comunale Cabiano) al km 3+750.
Nel giorno di riapertura dell’anno scolastico, dunque, questa importante arteria che, da Ripatransone conduce alla Valtesino, sarà di nuovo percorribile dopo una chiusura che si protraeva da vari anni a causa di complesse e articolate situazioni tecnico amministrative provocando disagi negli spostamenti.
«Con grande soddisfazione viene restituito alla fruizione della comunità locale un collegamento essenziale per la mobilità produttiva e privata di un vasto comprensorio e dell’intero Piceno», evidenzia il presidente della Provincia di Ascoli Sergio Loggi. «Fin dall’inizio l’amministrazione provinciale si è tenuta in stretto contatto con l’Anas in qualità di soggetto attuatore e con gli enti preposti, seguendo con grande attenzione e sollecitudine il complesso iter burocratico che ha caratterizzato una impegnativa azione di ripristino. A tale riguardo ringrazio l’Anas e la ditta Francucci per aver ultimato i lavori che hanno consentito la messa in sicurezza della strada con la realizzazione di una palificata, il posizionamento di barriere paramassi e la sistemazione della pavimentazione stradale».