ASCOLI – Tragedia sfiorata ieri pomeriggio (martedì 13 febbraio) nel Piceno. Una mamma e due bambini, che viaggiavano a bordo di un’auto, sono infatti finiti fuori strada nel territorio di Force, nell’entroterra. Ci sono stati ovviamente momenti di paura, con l’incidente avvenuto precisamente nella località di Monte Torre. È grazie a un vero e proprio miracolo, infatti, che la donna e i due figli non si siano fatti praticamente nulla, vista la gravità di quanto accaduto.
La ricostruzione
In base alla ricostruzione dell’incidente, la mamma ha perso il controllo della vettura che si è ribaltata lungo la scarpata. I passanti hanno chiesto aiuto e sul posto la centrale operativa del 118 di Ascoli ha inviato i sanitari del comitato dei Sibillini della Croce Rossa. Intervenuta, poi, anche la Potes dell’ospedale di Amandola, il cui medico dell’emergenza ha visitato i pazienti sul posto.
Mamma e figli, a ogni modo, all’arrivo dei soccorritori avevano abbandonato da soli l’abitacolo dell’auto ed erano risaliti sulla strada. La donna e uno dei due figli sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale ’Mazzoni’ in codice verde. Dopo gli accertamenti, nel tardo pomeriggio, sono stati entrambi dimessi. I carabinieri della locale stazione, però, stanno cercando di capire quali siano state le cause dell’incidente.