Ascoli Piceno-Fermo

Dal Belgio alle Marche per le nozze: «Ecco perché abbiamo scelto di sposarci a Montelparo»

L'intervista ai due giovani che si sono sposati nel Fermano: «Abbiamo invitato tutto il borgo per restituire l'affetto dei cittadini nei nostri confronti»

L'arrivo in Porsche degli sposini (foto per loro gentile concessione)

MONTELPARO (FERMO) – Il matrimonio in grande stile, l’arrivo a bordo di una Porsche rossa fiammante e il ˊsìˊ in Chiesa, in uno dei borghi più suggestivi delle Marche, Montelparo, in provincia di Fermo. Comincia così la storia d’amore di Laure Decan e Bert Depoorter, originari del Belgio, che hanno deciso di convolare a nozze nella nostra regione.

LEGGI PURE: Dal Belgio a Montelparo per convolare a nozze. Laure e Bert invitano gli abitanti al ricevimento – Notizie Ascoli Piceno-Fermo – CentroPagina – Cronaca e notizie dalle Marche

Al ricevimento, o meglio all’aperitivo di festeggiamento, hanno invitato tutta la cittadinanza (Sindaco compreso), perché – spiegano i due sposini – «siamo grati e grati per i montelparesi che ci hanno accolto nel loro bellissimo borgo, e abbiamo voluto restituire il loro amore».

Si sono stabiliti qui, dicono, perché «amiamo il villaggio, la sua gente e l’ambiente. Per noi, Montelparo è il luogo più bello del mondo. Come conosciamo le Marche? Siamo arrivati qui nel 2011 ed è stato amore a prima vista. Tanto che abbiamo deciso che questo sarebbe stato il nostro luogo».

Un legame che affonda le sue radici nel 2008: «Conoscevamo già Montelparo, dato che molti anni fa, nel 2008, c’era un programma televisivo belga», legato al settore degli alberghi e dei bad & breakfast. «Si chiamava ˊDe Italiaanse droomˊ (tradotto: ˊIl sogno italianoˊ) e veniva visto da più di un milione di persone».

© riproduzione riservata