Ascoli Piceno-Fermo

Blitz a San Benedetto, abusivi sgomberati dalle palazzine Santarelli

Sono intervenuti gli agenti della polizia, della guardia di finanza e i vigili, insieme a due equipaggi anticrimine provenienti da Pescara

Le palazzine Santarelli a San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un vero e proprio blitz, quello effettuato nelle prime ore della mattinata, intorno alle 7.30, a San Benedetto del Tronto, da parte della polizia, della guardia di finanza e della polizia locale. Un’operazione congiunta, quella che ha visto protagoniste le forze dell’ordine, per sgomberare gli occupanti abusivi delle palazzine Santarelli, che si trovano vicino al porto e nei pressi dell’ex stadio Ballarin.

La problematica

L’attività è stata promossa a seguito delle segnalazioni, giunte alle stesse forze dell’ordine e al Comune, da parte dei cittadini, in merito alla presenza di bivacchi che trascorrono la notte all’interno delle strutture abbandonate da anni. La questione è stata affrontata anche nel recente comitato di ordine e sicurezza, nell’ambito del quale si è deciso di procedere con la bonifica della zona. All’interno degli stabili sono state trovate sei stranieri. Ma nelle varie stanze sono stati trovati materassi e oggetti oltre a generi di prima necessità che farebbero pensare alla convivenza di almeno una ventina di persone. Intervenuti anche due equipaggi del reparto di prevenzione crimine giunti direttamente da Pescara. Gli stranieri che si trovavano nella struttura sono stati allontanati e la posizione di due di loro è ancora al vaglio dell’ufficio immigrazione della Questura di Ascoli.

© riproduzione riservata