ASCOLI – L’Ascoli batte la Ternana e si rilancia, il Palermo vince il big match di Venezia e la Feralpisalò brinda al primo successo in campionato. Si può riassumere così la prima parte del turno infrasettimanale di Serie B, valido per la sesta giornata di andata del campionato cadetto, con sette match che si sono disputati questa sera (martedì) e gli altri tre in programma domani (mercoledì) alle 20.30.
I risultati
Ma è bene andare con ordine. A spiccare è indubbiamente il colpaccio del Palermo, che grazie alla strepitosa tripletta di Brunori espugna Venezia per 3-1 (lagunari in rete con il solito Pohjanpalo) e sale al secondo posto in classifica. Una doppietta di Mendes, invece, regala la vittoria per 2-0 all’Ascoli, in casa, contro la Ternana. Successo esterno per la Cremonese di Stroppa, che batte a domicilio per 2-1 il Cosenza grazie ai gol di Collocolo e Coda, inframezzati dal momentaneo pareggio calabrese firmato da Mazzocchi. Primo trionfo in B per la Feralpisalò, che vince 2-1 sul campo del Lecco con le reti di Balestrero e Felici che rendono inutile il provvisorio pareggio di Buso per i padroni di casa. Terminano 0-0, invece, le altre tre sfide: Sudtirol-Modena, Reggiana-Pisa e Spezia-Brescia. Mercoledì sera in programma, alle 20.30, il resto della giornata ovvero Como-Sampdoria, Parma-Bari e Catanzaro-Cittadella.
L’Ascoli
Per quanto riguarda l’Ascoli, la vittoria ottenuta sulla Ternana è fondamentale. Eppure sono stati gli umbri ad avere la prima chance, al 16’, con il calcio di rigore battuto dal grande ex Dionisi ma neutralizzato da Viviano. Al 42’ penalty per il Picchio e rete di Mendes. Nella ripresa, a un quarto d’ora dal termine annullato il pari ternano di Raimondo grazie all’aiuto del Var e nel finale arriva il raddoppio di Mendes su punizione. Questa la classifica provvisoria di Serie B, ma molte squadre hanno ancora numerose partite da recuperare: Parma 14; Palermo 13; Modena, Venezia 12; Catanzaro 11; Sudtirol, Como, Cremonese 10; Brescia, Cosenza, Bari, Pisa, Cittadella 8; Ascoli, Reggiana 7; Feralpisalò 4; Sampdoria 3; Spezia, Ternana 2; Lecco 1.