Ascoli Piceno-Fermo

Calcio Serie B: l’Ascoli rimonta a Cremona, colpacci di Reggiana e Pisa

Il Picchio strappa un prezioso 2-2 con i gol di Manzari e Mendes. Domani tre posticipi per chiudere la sesta giornata

Cremonese-Ascoli

ASCOLI – La Serie B continua a regalare grandi emozioni. Non sono mancati i gol, e nemmeno le sorprese, nella sesta giornata di campionato, che ha preso il via ieri e che si concluderà domani con i tre posticipi. Un torneo, quello cadetto, che non conosce sosta e che si preannuncia combattuto e incerto fino all’ultima delle 38 giornate previste. Ma è bene procedere con ordine per analizzare quanto accaduto.

I risultati

A cominciare dall’anticipo di ieri, con Canotto che nei minuti di recupero regala la vittoria esterna al Cosenza sul difficile campo del Palermo. Oggi, invece, spicca il pirotecnico 2-2 dello stadio Zini tra Cremonese e Ascoli: Coda porta due volte in vantaggio i padroni di casa, ma i marchigiani non mollano e prima pareggiano con Manzari, poi nel finale con Mendes. Modena e Lecco si annullano a vicenda, con uno 0-0 piuttosto scialbo, così come Brescia e Venezia. Colpaccio, invece, del Pisa: il gol di Canestrelli, nella ripresa, permette ai toscani di espugnare il campo della Feralpisalò fanalino di coda della classifica. Pareggio per 1-1 tra Ternana e Sudtirol: Casasola porta avanti gli umbri, Casiraghi al 94esimo rimette in pista gli altoatesini. Colpo grosso della Reggiana, che espugna 2-1 lo stadio dello Spezia grazie alla doppietta di Gondo che rende inutile la rete ligure di Esposito. Domani (domenica) in campo tre posticipi alle 16.15: Parma-Sampdoria, Bari-Catanzaro e Cittadella-Como.

L’Ascoli

In casa Ascoli, è positivo il punto raccolto a Cremona in rimonta. Un pari, quello bianconero, che contribuisce a muovere la classifica dopo le quattro sconfitte che invece erano state rimediate dal Picchio nelle prime cinque partite. Questo il commento di mister Viali al termine del match: «Eravamo reduci dalla delusione per la partita col Palermo e oggi un risultato negativo avrebbe tolto ai ragazzi quell’entusiasmo che stanno mettendo nel lavoro, oggi un risultato ottimo, due volte in rimonta, segno che la squadra non molla mai».

La classifica

Questa la classifica dopo sei giornate, anche se molte squadre hanno ancora delle partite da recuperare: Parma 13; Venezia 12; Modena 11; Palermo, Catanzaro 10; Sudtirol 9; Cosenza, Cittadella 8; Brescia, Bari, Cremonese, Pisa, Como 7; Reggiana 6; Ascoli 4; Sampdoria, Ternana 2; Lecco, Spezia, Feralpisalò 1.

© riproduzione riservata