Ascoli Piceno-Fermo

Carabinieri, il Capitano Oscar Caruso promosso al grado di Maggiore. Da un anno alla guida della Compagnia di Ascoli Piceno

All’Ufficiale i fervidi auguri per il meritato riconoscimento da parte del Colonnello Giorgio Tommaseo, Comandante Provinciale di Ascoli Piceno, che gli ha personalmente consegnato i gradi, nonché da tutti gli Ufficiali e militari della provincia

ASCOLI PICENO – E’ giunto un anno fa per guidare la Compagnia di Ascoli Piceno: il Capitano Oscar Caruso, originario di Messina, è stato promosso Maggiore dell’Arma dei Carabinieri.

L’Ufficiale, che è al Comando della Compagnia ascolana dallo scorso 7 settembre, è da oltre 15 anni nell’Arma dei Carabinieri molti dei quali in reparti operanti in zone particolarmente sensibili. Classe 1988, il neo Maggiore Caruso ha frequentato i corsi regolari dell’Accademia di Modena ed il successivo Corso alla Scuola Ufficiali di Roma, è laureato in Giurisprudenza, ha conseguito anche un Master di II livello in Intelligence e, prima di approdare ad Ascoli, è stato Comandante del Plotone presso lo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” in Abbasanta e successivamente ha retto il Comando della Compagnia di San Marco Argentano nel cosentino.

In occasione della promozione, sono pervenuti all’Ufficiale i fervidi auguri per il meritato riconoscimento da parte del Colonnello Giorgio Tommaseo, Comandante Provinciale di Ascoli Piceno, che gli ha personalmente consegnato i gradi, nonché da tutti gli Ufficiali ed i militari della provincia.

© riproduzione riservata