Ascoli Piceno-Fermo

Choc a Castignano: rissa tra pakistani, 40enne accoltellato alla gola

Grave fatto di cronaca nel piccolo borgo piceno, il sindaco Polini: «Chiederò un incontro al prefetto per capire come intervenire»

CASTIGNANO – Violento fatto di cronaca, quello avvenuto nelle ultime ore a Castignano, nel Piceno. Nella frazione di Case Nuove, infatti, ci sarebbe stata una rissa tra pakistani all’interno di un’abitazione delle case popolari. Il tafferuglio sarebbe scaturito nell’accoltellamento alla gola di un quarantenne, che ha perso molto sangue ed è stato trasferito all’ospedale Mazzoni di Ascoli in gravi condizioni. Per fortuna, però, l’uomo non è stato colpito in un organo vitale, altrimenti le conseguenze sarebbero state peggiori.

L’incontro

L’aggressione è stata subito segnalata alle forze dell’ordine da alcuni residenti. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto, anche se i pakistani sembrano essere reticenti a raccontare quello che è accaduto. Gli abitanti della zona hanno paura e nelle prossime ore incontreranno il sindaco Fabio Polini. «È la prima volta che in paese si verifica un fatto di cronaca così grave – spiega il primo cittadino di Castignano – La nostra è un’oasi felice, dove le famiglie possono vivere serene. Pertanto, questa vicenda non può finire nel dimenticatoio e chiederò un incontro anche al prefetto per capire come poter intervenire».