Ascoli Piceno-Fermo

Choc a San Benedetto: si sente male in casa, muore a 39 anni

La vittima è Lucia Piccioli. Inutile l'intervento del personale del 118, per la giovane mamma non c'era nulla da fare

Lucia Piccioli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una tragedia immensa, quella che nelle ultime ore ha colpito il Piceno. E, in particolare, la città di San Benedetto del Tronto. Una giovane mamma di soli 39 anni, infatti, è morta ieri sera, giovedì 24, nella sua abitazione che si trova nella zona di San Pio X, nel quartiere di Marina di Sotto. Si tratta di Lucia Piccioli.

La ricostruzione

La donna, di colpo, avrebbe accusato un malore. Il marito, preoccupato, ha subito richiesto l’intervento del 118. Quando sono arrivati i soccorsi, però, partiti dall’ospedale di San Benedetto, per Lucia non c’era più niente da fare. La donna, nel giro di pochi minuti, era già morta. Nel corso delle prossime ore si svolgerà l’autopsia per capire cosa abbia condotta al decesso la 39enne. Con ogni probabilità, appunto, si è trattato di un malore improvviso. Lucia lascia una figlia, oltre ovviamente al marito Simone.

Le esequie

Il funerale si svolgerà domani mattina (sabato 26 novembre) alle undici, nella chiesa di San Pio, appunto a San Benedetto. Un dramma, quello relativo alla tragica e prematura scomparsa di Lucia Piccioli, che ha scosso tutta la comunità sambenedettese e, più in generale, tutto il Piceno. La donna, infatti, era molto conosciuta e benvoluta da tutti. Anche il sindaco Spazzafumo, a nome di tutta la popolazione di San Benedetto del Tronto, ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia della giovane mamma.