Ascoli Piceno-Fermo

Comunanza, multati in un cantiere edile operaio e titolare della ditta

Sanzioni per l’omesso aggiornamento del piano di sicurezza e per la violazione di norme antinfortunistiche

Ascoli Piceno – I carabinieri delle Compagnie di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, su disposizione del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, negli ultimi giorni hanno ulteriormente intensificato i controlli del territorio di competenza.

I carabinieri della Stazione di San Benedetto del Tronto, impegnati in un controllo sull’area costiera, hanno rintracciato un 36enne del luogo con vari pregiudizi contro la persona, traendolo in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione,  emesso dall’ufficio esecuzioni penali di  Ascoli Piceno, poiché condannato a scontare 3 mesi di reclusione per reati commessi anni addietro. L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Marino del Tronto.

A Comunanza, i carabinieri  della locale Stazione, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno proceduto ad un controllo in un cantiere edile in atto sulla SS.78, sanzionando sia il titolare che un operaio della ditta che stava svolgendo i lavori  per l’omesso aggiornamento del piano di sicurezza e per la violazione di norme antinfortunistiche. Complessivamente sono state comminate ammende pari a 5.700 euro.

E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla Prefettura di Ascoli Piceno cinque ragazzi di San Benedetto del Tronto, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, controllati sul lungomare e trovati in possesso,  dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, di modiche quantità di hashish e Marijuana. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

© riproduzione riservata