ASCOLI PICENO – Presidio della Polizia Locale, ad Ascoli, in occasione del Carnevale. Sequestrati 130 articoli carnevaleschi. In materia di sicurezza urbana sono stati intensificati i controlli in pieno centro storico.
Gli agenti, inoltre, hanno deferito tre persone alle autorità competenti per possesso di sostanze stupefacenti. Sorpresi con la droga addosso un cittadino di nazionalità albanese, un ascolano residente all’estero ed un minorenne. Tali soggetti sono risultati rispettivamente in possesso di 6 grammi di hashish, 0,30 grammi di cocaina e 0,75 grammi di hashish.
Le altre sanzioni
Due, invece, sono i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, situati nelle immediate vicinanze dello stadio Del Duca, sanzionati per violazione dell’ordinanza relativa al divieto assoluto di utilizzo e somministrazione di bevande in contenitori che possano risultare di pericolo per la sicurezza pubblica in occasione delle manifestazioni calcistiche.
Infine, il personale del reparto Volanti, nell’ambito dei controlli presso l’area destinata ai festeggiamenti del Carnevale, ha posto sotto sequestro 130 articoli carnevaleschi. Di questi, una buona parte è risultata pericolosa per la pubblica incolumità. Elevate sanzioni per 2.500 euro.