Ascoli Piceno-Fermo

Paura a Castel di Lama, legnaia a fuoco

Oltre 130 quintali di materiale in fumo e tanto spavento, ma per fortuna non ci sono stati feriti. Decisivo l'arrivo dei pompieri

I vigili del fuoco a Castel di Lama

ASCOLI – Oltre 130 quintali di materiale in fumo e tanto spavento, ma per fortuna non ci sono stati feriti. La paura, però, è stata tanta ieri sera (martedì 26 novembre) a Castel di Lama, nella vallata picena, per un grosso incendio che ha distrutto una legnaia. Solo la prontezza e la professionalità dei vigili del fuoco hanno potuto evitare il peggio. L’incendio, per cause che sono in corso di accertamento da parte dei pompieri ascolani, è divampato in via Roma e sono stati vissuti momenti di grande apprensione.

L’intervento

L’allarme è scattato quando i residenti si sono resi conto delle fiamme che si stavano propagando dal deposito di legna, che si trova a ridosso di una palazzina di tre piani, che è rimasta danneggiata dall’incendio, ma che resta agibile. Subito è stato lanciato l’allarme, sul posto sono intervenute prontamente diverse squadre dei vigili del fuoco. I pompieri hanno domato il rogo, evitando che si diffondesse alle case vicino. Ci sono volute ore di lavoro prima di ripristinare la normalità. Sono in corso gli accertamenti anche da parte dei carabinieri su quanto avvenuto.