MACERATA – Nel 2014, in diverse occasioni, era stato segnalato e poi arrestato perché responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti all’Hotel House di Porto Recanati, struttura nella quale dimorava.
Il giovane, 25enne, K.S., di origini pakistane, nel novembre del 2019, era stato condannato dal Tribunale di Macerata alla pena di 6 anni e 7 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 33mila euro. Quando nel giugno dell’ano successivo la sua pena è diventata definitiva del 25enne però si erano perse le tracce.
I cittadino pakistano infatti aveva cambiato provincia di residenza e aveva trovato occupazione come bracciante agricolo. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Macerata, guidati dal tenente colonnello Massimiliano Mengasini, nel corso delle consuete attività d’indagine finalizzate a rintracciare tutti coloro che hanno da scontare pene detentive, hanno rintracciato il giovane a San Benedetto Del Tronto.
Il 25enne è stato individuato e arrestato mentre passeggiava per strada. Ora per lui si sono aperte le porte del carcere di Marino del Tronto di Ascoli Piceno, dove è stato rinchiuso e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Macerata che aveva emesso il provvedimento di arresto.