CASTIGNANO – Un silenzio assordante, quello che regna in queste ore a Ripaberarda, frazione di Castignano, dopo l’uccisione della 45enne Emanuela Massicci.
La gente ha poca voglia di parlare, tanto è il dolore provato in paese per una tragedia che ha scosso tutti. I genitori della donna, Lodovico Massicci e Luciana Cecchini, non hanno la forza di dire nulla, comprensibilmente, nemmeno ai familiari più stretti.
Troppo forte lo strazio provato per una figlia ammazzata di botte da quel marito che, invece, avrebbe dovuto amarla per sempre. E proteggerla. Invece ha distrutto tutto.
La decisione dell’amministrazione di Castignano
L’amministrazione comunale di Castignano, che attraverso il sindaco Fabio Polini ha fatto sentire la propria vicinanza, proclamerà il lutto cittadino in occasione del funerale. Esequie che, con ogni probabilità, potrebbero svolgersi tra domenica e lunedì, considerando che domani (sabato 21 dicembre) si svolgerà l’autopsia e solo successivamente la salma verrà riconsegnata ai familiari.
Nel frattempo, la comunità castignanese si appresta a vivere il Natale più triste di sempre. C’è poca voglia di festeggiare e il Comune ha deciso di annullare il concerto natalizio che era in programma per domani (sabato), alle 21, alla chiesa di Sant’Egidio Abate.