Ascoli Piceno-Fermo

Incubo ladri nel Piceno, altri colpi in vallata: presa di mira Spinetoli

Una villetta è stata svaligiata, i residenti chiedono maggiori controlli alle forze dell'ordine

I controlli da parte dei carabinieri

ASCOLI PICENO – Torna l’incubo dei ladri nel Piceno. Nei giorni scorsi, infatti, è stata presa di mira, ancora una volta, la comunità di Spinetoli, in vallata. Una casa è stata svaligiata dai malviventi e in un’altra c’è stato un tentativo di furto.

I ladri, ormai sempre più disinvolti, hanno agito in pieno giorno, intorno alle 10 del mattino. Tra l’altro, la casa messa a ferro e fuoco non era vuota e all’interno si trovava un’anziana donna, che era davanti alla televisione e che sembra non si sia accorta di nulla. Su quanto accaduto, comunque, stanno indagando i carabinieri.

I ladri, passando dalle retrovie dell’abitazione, hanno forzato una finestra e si sono introdotti in casa. Come detto, non è la prima volta che il paese viene visitato dai topi d’appartamento e da parte della popolazione c’è abbastanza allarme.

Nei mesi scorsi furono convocati una riunione e anche un incontro con il Prefetto e c’è stato anche chi, probabilmente esasperato da tale situazione, aveva avanzato addirittura la possibilità di organizzarsi in ronde. Insomma, una situazione preoccupante, con le forze dell’ordine che comunque hanno promesso maggiori controlli e il massimo sostegno agli abitanti del paese.