Ascoli Piceno-Fermo

Piceno in lutto, giovane mamma stroncata da un tumore

Si tratta della folignanese Alessia Mariani, che da un anno stava lottando con tutte le sue forze contro la malattia

L'ospedale di Ascoli

ASCOLI – Un terribile lutto scuote la comunità di Folignano. A causa di una brutta malattia, e a soli 48 anni, è morta la giovane mamma Alessia Mariani. Moglie di Carlo Flaiani, era la cognata di Angelo, attuale vicesindaco ed ex primo cittadino del comune piceno.

La donna lascia due figli adolescenti, Leonardo e Lucrezia, ai quali verrà meno un significativo punto di riferimento. Distrutti dal dolore, oltre al marito ovviamente, anche i genitori della 48enne, Marisa e Maurilio, nonché il fratello Maurilio Mauro.

Il ricordo

Alessia Mariani
Alessia Mariani

Da appena un anno, Alessia aveva scoperto di avere una forma inguaribile di tumore. Una malattia meschina e tremenda, nei confronti della quale la giovane mamma ha provato a lottare con tutte le sue forze. Senza riuscire, purtroppo, a vincere la sua battaglia. Nonostante il destino fosse stato così crudele con lei, però, Alessia non ha mai perso il suo sorriso, contagioso per chi le stava vicino. Viveva, con la sua splendida famiglia, nella frazione di Villa Pigna e lavorava alle Poste di Folignano.

Da pochi giorni le sue difficili condizioni di salute si erano aggravate e, per questo motivo, era stata ricoverata in ospedale Mazzoni. Ed è morta proprio lì. Circondata, però, dall’affetto di tutti i suoi cari. La prematura scomparsa della donna, come detto, ha lasciato l’intero paese senza parole e la notizia sulla morte di Alessia è circolata immediatamente.

Il funerale si svolgerà domani pomeriggio (mercoledì 7 agosto), alle 16, nella chiesa di San Luca a Villa Pigna. Sicuramente in tanti le porteranno un ultimo saluto. Perché la sua simpatia, la sua voglia di vivere e la sua immensa generosità non verranno mai dimenticate.

© riproduzione riservata