ASCOLI – Un terribile lutto ha scosso il Piceno in queste ultime ore. A soli 40 anni, infatti, è morto l’avvocato Domenico Pignoloni, a causa di un malore improvviso che si è dimostrato fatale.
L’uomo, da quanto si apprende, già da qualche tempo aveva manifestato dei problemi di salute, ma a stroncarlo è stato probabilmente un infarto mentre si trovava all’interno della sua abitazione.
Immediatamente sono stati richiesti i soccorsi e sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza con il personale sanitario a bordo che si è reso subito conto della gravità della situazione.
Il ricordo
Purtroppo ogni tentativo di strapparlo alla morte si è dimostrato vano e il suo cuore, poco dopo, ha cessato di battere. Esperto in diritto bancario, Domenico lascia la moglie Eliana Quintili e la figlia. Una morte prematura che ha gettato nella disperazione anche la madre Loredana, il fratello Matteo e tutti i suoi familiari che oggi lo piangono.
La notizia della sua morte ha suscitato profondo sconcerto in quanti lo conoscevano e lo apprezzavano per le sue doti umani e professionali. In tanti, in queste ore, hanno voluto partecipare al lutto che ha colpito i familiari di Domenico Pignoloni e si sono recati alla camera ardente che è stata allestita presso la Cappella della Resurrezione dell’obitorio dell’ospedale Mazzoni di Ascoli per dare un ultimo saluto a Domenico. I funerali sono in programma oggi (domenica 3 marzo) alle 15.30 nella chiesa di San Giacomo della Marca a Borgo Solestà.