Ascoli Piceno-Fermo

Malore fatale, Piceno in lutto per il 22enne Alessandro Iommi

Il giovane si trovava a Campofilone, a casa del padre, ma risiedeva nella frazione folignanese di Villa Pigna

Alessandro Iommi

ASCOLI – Due comunità in lutto, quella fermana di Campofilone e quella picena di Folignano, per la prematura scomparsa di Alessandro Iommi. Il giovane aveva 22 anni e viveva nella frazione di Villa Pigna. Per qualche giorno si era trasferito a Campofilone, a casa del padre, e lì lo avrebbe colto un improvviso malore, forse un infarto, che non gli ha lasciato scampo. A nulla è valso l’intervento del 118 che lo ha immediatamente portato all’ospedale Murri. Alessandro lascia la mamma Maria Assunta e il papà Armando.

Il ricordo

Iommi era un ragazzo dal cuore d’oro, che partecipava sempre a qualsiasi iniziativa si svolgesse sul territorio. Amava stare in compagnia e in paese era conosciuto e benvoluto davvero da tutti. La mamma, tra l’altro, è una storica insegnante dell’istituto scolastico folignanese e ha cresciuto diverse generazioni di alunni.

«Alessandro ci mancherà molto – commenta il sindaco folignanese Matteo Terrani -. Appena appresa la notizia ho provato un grande dispiacere e tantissimo dolore. Era un ragazzo sempre gentile, che ogni volta che mi incontrava per strada si fermava a parlare con me ed era un piacere scambiare quattro chiacchiere con lui. Era entusiasta per ogni tipo di manifestazione che si svolgesse a Folignano, non mancando mai per nessun motivo. E’ un lutto che colpisce tutta la nostra comunità, a nome della quale esprimo la mia vicinanza ai familiari di Alessandro e a tutte le persone a lui care».