RIPATRANSONE – Regna ancora l’incredulità, nel borgo piceno di Ripatransone, per la drammatica morte di Paolo Corsi, il 73enne aggredito e ucciso a Sousse. Da diversi anni risiedeva a Roma, ma andava in Tunisia ogni inverno. Ex professore di greco e latino, ormai in pensione, è stato vittima di una rapina finita in tragedia. E’ ancora da chiarire la dinamica dell’aggressione. Di certo c’è che gli sono stati rubati l’auto ed il cellulare.
Il cordoglio
Il sindaco di Ripatransone, Alessandro Lucciarini, ammette che il paese è letteralmente sotto choc per quanto accaduto, anche se il professor Corsi da tempo non viveva più nel Piceno.
«Non conoscevo personalmente la vittima, ma il fratello vive sul nostro territorio, quindi siamo molto vicini alla famiglia di Paolo Corsi – racconta il primo cittadino -. E’ stata una notizia del tutto inaspettata, una tragedia che nessuno avrebbe mai immaginato. Ho avuto contatti con il nipote del 73enne, che sta seguendo la vicenda in prima persona attraverso la Farnesina e con il consolato a Tunisi. Attendiamo novità per il rimpatrio della salma».