Ascoli Piceno-Fermo

Porto Sant’Elpidio, in casa oltre due etti di cocaina: arrestato 25enne albanese

Trovato in possesso di 2 involucri di cellophane, contenenti complessivamente 230 grammi di cocaina, abilmente occultati all’interno di una plafoniera

FERMO – I militari del Comando Provinciale Carabinieri di Fermo proseguono con attenzione i servizi dedicati al contrasto dello spaccio e consumo di droghe sul territorio. In questi giorni, a Porto Sant’Elpidio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Osimo unitamente a quelli della Compagnia di Fermo, hanno arrestato un 25enne albanese, con precedenti penali inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, all’esito di un’accurata attività investigativa, conclusasi con una perquisizione domiciliare d’iniziativa, è stato trovato in possesso di 2 involucri di cellophane, contenenti complessivamente 230 grammi di cocaina, abilmente occultati all’interno di una plafoniera. Oltre alla sostanza stupefacente sono stati sequestri un bilancino, 2 telefoni cellulari e 4 schede. L’uomo è stato tradotto presso la casa di reclusione di Fermo.

Ancora a Porto Sant’Elpidio, i militari della locale Stazione Carabinieri, al termine di una meticolosa attività investigativa avviata per contrastare le attività illecite in materia di stupefacenti, hanno denunciato una 45enne foggiana. La donna, nonostante sottoposta alla misura della detenzione domiciliare, è stata identificata quale responsabile della cessione di sostanza stupefacente a un 38enne italiano, quest’ultimo controllato nei pressi dell’abitazione della donna e trovato in possesso di un’esigua quantità di cocaina. Nell’immediatezza è stata eseguita una perquisizione personale e domiciliare nei confronti della pusher, operata anche con l’ausilio di una unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Fermo che ha consentito di rinvenire all’interno dell’abitazione una modica quantità di sostanza stupefacente tipo hashish custodita in un pensile della cucina. L’acquirente è stato segnalato alla competente Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti mentre per la donna, oltre alla denuncia, è stata richiesta la revoca della misura della detenzione domiciliare.

Infine i Carabinieri di Monte Urano hanno denunciato un 21enne del Bangladesh, residente a Porto San Giorgio. Lo stesso, controllato in orario pomeridiano in quel centro, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 6 grammi di sostanza stupefacente suddivisa in dosi, precisamente 4 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina.

Questi episodi evidenziano la rilevante attività di prevenzione svolta dai Carabinieri, che con il controllo del territorio contribuiscono significativamente alla sicurezza ed al contrasto dello spaccio. È però sempre fondamentale la collaborazione della cittadinanza, invitata a segnalare tempestivamente situazioni sospette attraverso il numero di emergenza 112.