ASCOLI – A poche ore dal drammatico incidente domestico costato la vita a un bimbo di quattro anni ad Acquasanta Terme, un’altra tragedia è stata sfiorata nel Piceno. Nel borgo di Roccafluvione, infatti, ieri sera (sabato 24 agosto) un piccolo di sette anni è caduto dal balcone di casa dopo il cedimento improvviso della ringhiera.
Il bambino è precipitato da un’altezza di circa tre metri e mezzo, riportando diverse ferite. Fortunatamente, è rimasto cosciente.
La ricostruzione dell’incidente
L’incidente si è verificato intorno alle 20, mentre il bambino stava giocando sul terrazzo della sua abitazione. Immediatamente allertati, i sanitari del 118 sono giunti sul posto e, vista la gravità della situazione, hanno richiesto l’intervento di un’eliambulanza per il trasferimento all’ospedale di Torrette ad Ancona, dove il piccolo è ora ricoverato sotto osservazione.
Le sue condizioni sono stabili, ma i medici stanno monitorando attentamente la situazione. La famiglia, sconvolta dall’accaduto, è al suo fianco in ospedale. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per accertare le cause del cedimento della ringhiera e verificare eventuali responsabilità.