Ascoli Piceno-Fermo

Ascoli, sale sul parapetto del ponte: paura a Porta Maggiore

Non sono ancora molto chiari gli intenti dell'uomo, si pensa possa aver messo in atto semplicemente una bravata

ASCOLI – È salito sul parapetto del ponte e, sospeso nel vuoto, si è messo a fissare le auto che transitavano. È il comportamento avuto, ieri sera (mercoledì 24 luglio), da un 35enne ad Ascoli, sul ponte di Porta Maggiore. Una situazione che, comprensibilmente, ha creato momenti di panico e di apprensione, tanto da richiedere l’intervento sia delle forze dell’ordine che dei vigili del fuoco. Sul posto anche un’ambulanza del 118. Non è chiaro quale fosse l’intento del ragazzo, ma si pensa potesse trattarsi di una bravata.

La ricostruzione

Fatto sta, però, che il suo atteggiamento ha suscitato tensione tra i passanti, visto che alcuni pensavano si volesse suicidare.

In base al racconto dei testimoni, il 35enne è salito improvvisamente sul parapetto del ponte rimanendovi fino a quando non sono intervenute forze dell’ordine. È rimasto per diversi minuti in quella posizione a un attimo dal baratro, volgendo lo sguardo alle vetture e alle persone in transito.

All’arrivo della polizia, poi, l’uomo ha deciso spontaneamente di scendere, ma le forze dell’ordine lo hanno comunque interrogato per cercare di capire i motivi di un simile comportamento.