Ascoli Piceno-Fermo

San Benedetto del Tronto, rapinato al sottopasso: paura per un 65enne

L'uomo stava andando a comprare le sigarette, quando è stato avvicinato da tre giovani e minacciato con un coltello. Gli hanno anche gettato del sale negli occhi

I carabinieri di San Benedetto
I carabinieri di San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Episodio agghiacciante, quello avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì a San Benedetto del Tronto. Un uomo di 65 anni, infatti, è stato derubato all’uscita del sottopasso di via Mare, nella zona di Porto d’Ascoli, mentre stava andando a comprare le sigarette in un distributore automatico.

L’uomo, in base al racconto che ha fornito alle forze dell’ordine, visto che ha sporto denuncia ai carabinieri, sarebbe stato avvicinato da tre giovani con l’accento romano i quali l’avrebbero invitato a dargli tutti i soldi che aveva con sé.

La ricostruzione

Il 65enne, a quel punto, ha riferito ai rapinatori di non avere nulla, se non pochi spicci. A quel punto, i tre lo avrebbero minacciato con un coltello intimandolo a dar loro il proprio cellulare. Prima di andare via, inoltre, gli avrebbero anche gettato del sale negli occhi.

Momenti di grande spavento, ovviamente, per l’uomo. Anche perché quella zona, generalmente, nel periodo estivo, è molto frequentata. Come detto, è stata presentata denuncia ai carabinieri, che stanno indagando per provare a individuare i responsabili della rapina.